martedì, 23 Aprile 2024

Singapore Airlines adotta Amadeus Altéa Ndc e Amadeus Anytime Merchandising

Singapore Airlines (SIA) ha integrato Amadeus Altéa NDC e Amadeus Anytime Merchandising (AAM) per accelerare la trasformazione digitale e migliorare le sue competenze nel retailing al fine di offrire ai viaggiatori un’esperienza diversificata. Grazie a queste soluzioni la compagnia aerea sarà in grado di raggiungere i propri clienti con un’offerta personalizzata in qualunque momento, su qualunque dispositivo, tramite qualunque canale.

Le soluzioni sono disponibili da giugno 2018 e SIA ha aderito al programma NDC-X di Amadeus sin dall’adozione di Altéa NDC nel 2017.
“Siamo lieti di lavorare insieme ad Amadeus attraverso l’utilizzo di Amadeus Anytime Merchandising (AAM). AAM, una delle numerose componenti che alimentano il nostro sistema di personalizzazione, consentendo di applicare regole aziendali e intelligenza artificiale per customizzare le tariffe e offrire i corretti servizi aggiuntivi, in funzione del profilo utente e del contesto. Insieme al programma NDC-X di Amadeus, di cui Singapore Airlines è partner attivo, AAM è un pilastro chiave della strategia volta a rendere le nostre offerte più pertinenti e il nostro valore più visibile, in tutti i punti di contatto con i clienti”, ha detto Campbell Wilson, Senior Vice President Sales and Marketing, Singapore Airlines.
Amadeus Altéa NDC è una soluzione completa per la gestione di offerte e ordini, basata sui flussi end-to-end NDC di acquisto, prenotazione e assistenza. Consente alle compagnie aeree di distribuire le loro offerte e offrire assistenza a terzi, in maniera coerente tra i canali diretti e indiretti.
Amadeus Anytime Merchandising consente alle compagnie aeree di incrementare i ricavi creando offerte di viaggio pertinenti e personalizzate, che comprendono contenuti aerei e di altra natura, come ad esempio informazioni su hotel, noleggi auto e assicurazione. Le compagnie possono poi presentare l’offerta ai viaggiatori tramite punti di contatto diretti e indiretti – in quest’ultimo caso sfruttando le capacità NDC.
Le soluzioni Amadeus Altéa NDC e AAM saranno pienamente integrate con la suite Altéa esistente. Mettendo insieme queste tecnologie, la compagnia aerea adotta un approccio realmente incentrato sul cliente e sarà in grado di avere pieno controllo sulla sua offerta in tutti i canali.
“Il programma NDC-X di Amadeus introduce nel settore soluzioni multicanale, scalabili ed efficienti. Siamo felicissimi che Singapore Airlines abbia ora completato l’integrazione di Amadeus Altéa NDC e Amadeus Anytime Merchandising. Grazie a questa partnership possiamo lavorare insieme per assicurare che Singapore Airlines disponga di tutti i sistemi necessari per gestire l’offerta in maniera completa. Questo trasformerà radicalmente il modo in cui le offerte verranno create, vendute e seguite nei vari canali e la compagnia aerea potrà rimanere all’avanguardia nei settori retail e merchandising incentrati sul cliente”, ha detto Cyril Tetaz, EVP Airlines APAC, Amadeus.
Il programma NDC-X di Amadeus unisce in un unico sistema tutte le attività NDC, sia come aggregatore che come IT provider. Amadeus sta lavorando attivamente per integrare contenuti NDC in Amadeus Travel Platform in modo che le agenzie di viaggi di tutto il mondo possano accedere ai contenuti NDC, insieme a quelli di altra natura, e soddisfare i viaggiatori in maniera semplice, veloce e precisa.

News Correlate