giovedì, 25 Aprile 2024

Singapore Airlines, al via voli non stop tra Singapore e San Francisco

Singapore Airlines introdurrà voli non-stop tra Singapore e San Francisco portando a 2 i collegamenti giornalieri per Los Angeles e aumentando la propria offerta verso gli Stati Uniti. I voli non-stop Singapore-San Francisco saranno effettuati con frequenza giornaliera a partire dal 23 ottobre 2016 utilizzando gli aeromobili Airbus A350-900 con 253 posti in classe Business, Premium Economy Class ed Economy Class.

Attualamente SIA raggiunge San Francisco 2 volte al giorno, rispettivamente via Hong Kong e via Seoul Incheon. Sempre dalla stessa data, con l’introduzione del volo non-stop Singapore-San Francisco, la rotta Singapore-Seoul-San Francisco verrà sostituita dalla rotta Singapore-Seoul-Los Angeles. Questa scelta comporterà la disponibilità di un secondo servizio giornaliero verso Los Angeles, integrando i voli già esistenti che operano sulla rotta Singapore-Tokyo Narita-Los Angeles.

La durata dei nuovi voli Singapore-San Francisco sarà compresa tra le 14 ore e 35 minuti e le 17 ore e 45 minuti a seconda della direzione e del periodo dell’anno, percorrendo un viaggio di circa 13,6 mila km.

L’orario dei voli permetterà di partire comodamente da Singapore in mattinata, arrivando a San Francisco sempre al mattino per favorire le coincidenze per altre destinazioni. I voli di ritorno da San Francisco partiranno sempre la mattina, giungendo a Singapore in serata.

Inoltre, Singapore Airlines ha deciso di sospendere i voli verso San Paolo del Brasile a causa della debole performance della rotta. SIA effettua attualmente 3 voli settimanali per San Paolo via Barcellona e l’ultimo è previsto per il 20 ottobre 2016. Il collegamento tra Singapore e Barcellona sarà invece mantenuto.

Oltre a San Francisco e Los Angeles, il network di SIA verso gli Stati Uniti comprende voli per Houston via Mosca e New York JFK via Francoforte.

News Correlate