mercoledì, 24 Aprile 2024

Singapre Airlines, vende quota di Virgin a Delta

Delta pagherà 360 milioni di dollari per intera partecipazione Singapore Airlines

Singapore Airlines ha venduto la sua quota del 49% in Virgin Atlantic Ltd a Delta Air Lines.In base all'accordo, Delta pagherà 360 milioni di dollari americani in contanti per l'intera partecipazione Singapore Airlines nel gruppo aereo con base nel Regno Unito. Attualmente l'accordo è soggetto alle approvazioni normative in essere in Europa e negli Stati Uniti. Nel rispetto di tali approvazioni, la transazione dovrebbe chiudersi nel quarto trimestre del 2013.
Singapore Airlines ha acquistato il 49% di Virgin Atlantic nel marzo 2000. La compagnia aerea ha valutato le opzioni strategiche per la quota per un certo periodo, in quanto l'investimento non ha rispettato le aspettative e le sinergie in cui entrambe le parti hanno sperato inizialmente non si sono verificate. Il completamento della vendita si tradurrà in profitto nei conti di Singapore Airlines.
Dovrebbero rimanere immutati gli accordi commerciali tra Singapore Airlines e Virgin Atlantic, riguardanti accordi in code-sharing, programmi frequent flyer e accesso alle reciproche lounge.

News Correlate