mercoledì, 17 Aprile 2024

TAP Air Portugal: da giugno nuovi collegamenti per Chicago e Washington

Prosegue la strategia di crescita di TAP Air Portugal che annuncia l’apertura di 2 nuovi collegamenti, il Lisbona-Chicago dall’1 giugno 2019 e il Lisbona-Washington dal 16 giugno 2019, portando così a 7 gli aeroporti serviti nel Nord America. I biglietti per i nuovi voli, che saranno operati 5 volte a settimana, sono già acquistabili per partenze dall’Italia a partire da 236 euro one way e da 432 euro a/r per Chicago, mentre da 266 euro one way e da 494 a/r per Washington.

“TAP Air Portugal mira a raddoppiare le operazioni in Nord America nei prossimi anni e l’apertura di queste 2 nuove rotte è un ulteriore passo verso questo obiettivo. Serviamo 10 destinazioni in Brasile e miriamo ad avere lo stesso numero di aeroporti anche in Nord America. Gli Stati Uniti sono già il terzo maggior mercato al mondo per TAP e hanno un grande potenziale per un’ulteriore crescita. Negli ultimi anni abbiamo battuto tutti i record. Nel 2017 TAP ha trasportato oltre 14 milioni di passeggeri ed è stata nominata tra le 10 compagnie con la crescita più rapida nel 2018”, ha detto Antonoaldo Neves, CEO della compagnia aerea.
Di recente il vettore portoghese membro di Star Alliance ha parallelamente investito sull’acquisizione di nuovi aeromobili, diventando così uno fra gli operatori con la flotta più moderna al mondo. La settimana scorsa TAP ha preso in consegna il primo widebody A330neo di nuova generazione al mondo – ulteriori 19 saranno consegnati entro fine 2019 – e, in qualità di vettore lancio, sarà il primo a offrire il massimo del comfort ai propri passeggeri anche su queste due nuove tratte transatlantiche, grazie alla nuova cabina ‘Airspace by Airbus’ dagli ambienti spaziosi e le atmosfere rilassanti.

I passeggeri TAP Air Portugal diretti negli USA – Miami, Boston, New York-Newark, New YorkJFK e dal prossimo giugno anche Chicago e Washington – e a Toronto potranno partire da Roma, Milano, Bologna, Venezia, e anche da Firenze (TAP opera su questo aeroporto dallo scorso giugno), contando su comodi cambi nell’hub di Lisbona a tariffe davvero interessanti, grazie alle 2 nuove Branded Fares, per cui il passeggero ha la facoltà di acquistare solo i servizi di cui ha reale necessità.

I passeggeri delle tratte intercontinentali hanno inoltre la possibilità di fermarsi gratuitamente a Lisbona fino a 5 notti, in andata o ritorno, grazie al programma ‘Portugal Stopover’, un’opportunità per visitare anche la suggestiva capitale portoghese. Lo stopover consente, inoltre, di usufruire di una serie di altri vantaggi come tariffe alberghiere esclusive, offerte speciali e sconti presso numerosi partner.

News Correlate