venerdì, 19 Aprile 2024

Terremoto in Giappone, Alitalia cancella voli per Tokyo

I pax con biglietto aereo fino al 31 marzo potranno cambiare prenotazione o itinerario senza penale

A causa dello spaventoso terremoto verificatosi stamattina in Giappone, l'aeroporto Narita di Tokyo è rimasto chiuso per qualche ora. Adesso ha parzialmente ripreso le attività, con il decollo di alcuni voli. Restano invece vietati gli atterraggi. Per questo motivo, Alitalia ha cancellato il volo AZ 784 Roma – Tokyo, previsto per oggi alle 15 e il conseguente volo di ritorno AZ 785 Tokyo – Roma previsto per domani.
Il volo AZ 786 Milano Malpensa-Tokyo previsto per oggi alle ore 14.35 è stato riprogrammato per domani alle 8 e il conseguente volo di ritorno da Tokyo a Milano Malpensa è stato riprogrammato alle 6.30 del 13 marzo (ora locale). E' invece operato regolarmente il volo Roma-Osaka delle 15.15 di oggi.
In considerazione del continuo evolversi della situazione Alitalia invita "i propri passeggeri dei voli da e per il Giappone a consultare lo stato del proprio volo contattando il sito Internet alitalia.it nella sezione "Stato del volo", chiamando il numero verde 800.65.055 o contattando il call center Alitalia al numero 06.2222". A tutti i passeggeri in possesso di prenotazione confermata e di biglietto emesso sui voli da e per Tokyo fino al 31 marzo è consentito, entro il 31 marzo, il cambio di prenotazione o di itinerario senza penale. E' consentito il rimborso dei biglietto nel caso di annullamento del volo. Alitalia sta prendendo contatto con i passeggeri dei voli interessati per fornire informazioni e assistenza.
In totale sono circa 10mila le persone rimaste bloccate allo scalo di Narita e 1.100 a quello di Sendai, dove le piste sono state sommerse a causa dell'onda alta 10 metri. Più di 130 voli, fra nazionali ed internazionali, sono stati cancellati, lasciando a terra oltre 30mila passeggeri.

News Correlate