giovedì, 28 Marzo 2024

Tolosa è la quarta base francese di Volotea, l’ottava in Europa

Volotea ha inaugurato a Tolosa la sua quarta base francese, l’ottava a livello europeo. All’evento hanno preso parte Edo Friart, responsabile dello Sviluppo Internazionale di Volotea; Ricard Lozano, Chief Commercial Officer di Volotea; Jean-Michel Vernhes, presidente dell’Aeroporto Toulouse-Blagnac, Catherine Gay, direttrice strategia e sviluppo dell’Aeroporto Toulouse Blagnac e le autorità cittadine di Tolosa.

L’evento è cominciato con l’arrivo a Tolosa del volo V7 2092, partito da Strasburgo alle 15.05. L’aeromobile, dopo essere passato attraverso il beneaugurale arco d’acqua nella tradizionale cerimonia di battesimo, è stato protagonista di uno speciale taglio del nastro seguito da una sessione di foto shooting.

“Sin dall’avvio delle nostre attività a Tolosa nel 2013, abbiamo creduto nel potenziale economico e demografico di questa regione – ha detto Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea – Con l’apertura di questa nuova base, intendiamo ringraziare l’aeroporto, le autorità locali e tutta la popolazione di Tolosa per il benvenuto riservato a Volotea. La nuova base, da cui si vola verso 12 destinazioni del network e che vede un aeromobile allocato, offre nuove opportunità di sviluppo per personale di cabina, piloti e base manager”.

“Con un aereo basato nel nostro aeroporto, Volotea aggiunge 4 nuove rotte collegate a la Ville Rose. Da Tolosa, infatti, è possibile decollare con il vettore verso 12 destinazioni, con grande soddisfazione dei nostri viaggiatori – ha commentato Jean-Michel Vernhes, presidente dell’Aeroporto Toulouse-Blagnac – Con l’arrivo della bella stagione, gli abitanti della nostra grande regione avranno una scelta ancora più ampia per viaggiare nei fine settimana e pianificare le loro vacanze estive”.

Per confermare il ruolo strategico che Tolosa riveste nei propri piani di sviluppo, Volotea ha ampliato il bouquet di destinazioni. Dallo scorso 25 marzo, infatti, è possibile decollare alla volta di Brest e Praga a cui si aggiungeranno, il 16 aprile, Malaga e Spalato. Sono così 12 i collegamenti disponibili dallo scalo francese: 5 in Francia (Ajaccio, Bastia, Figari, Strasburgo e Brest), 2 in Italia (Palermo e Venezia), 3 in Spagna (Palma di Maiorca, Tenerife e Malaga), 1 in Repubblica Ceca (Praga) e 1 in Croazia (Spalato).

News Correlate