martedì, 23 Aprile 2024

Transavia, ora disponibile anche su WhatsApp in 7 lingue

Da oggi Transavia è raggiungibile anche tramite l’app WhatsApp in 7 lingue, tra cui l’italiano. Nel febbraio 2015 Transavia ha lanciato il servizio di messaggistica come progetto pilota nei Paesi Bassi e ha ricevuto in un anno quasi 200.000 messaggi WhatsApp con domande su servizi e prenotazioni.

Adesso gli utenti di WhatsApp possono contattare la compagnia aerea non solo in olandese, ma anche in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e in portoghese. Questo fa di Transavia la prima compagnia aerea low cost  a incorporare WhatsApp quale canale di servizio a tutti gli effetti.

WhatsApp è cresciuto per diventare uno degli strumenti di comunicazione digitali più popolari. “Vogliamo che contattare Transavia sia il più semplice possibile, per tutti. I numeri ci mostrano che WhatsApp è un’integrazione indispensabile delle opzioni digitali già esistenti, come Facebook e Twitter. Circa il 50% di tutti i messaggi che ci giungono attraverso i social media vengono inviati via WhatsApp”, ha commentato Rob Abspoel, Social Media Manager di Transavia.

I clienti possono inviare la loro domanda attraverso l’applicazione e ricevere una risposta nella propria lingua. “Offriamo un servizio completo e gestiamo domande su bagaglio, servizio di bordo, cambio di prenotazione o altro. Possiamo anche gestire i pagamenti”, dice Abspoel.
L’azienda promette di rispondere nel giro di un’ora, ma punta a un tempo di risposta ancora più veloce. Oltre a WhatsApp, tutti i canali di servizio esistenti come Facebook e il centro servizi sono ancora disponibili. “Consideriamo WhatsApp prima di tutto un’alternativa efficace e facilmente accessibile per i clienti per contattare Transavia. Proprio come gli altri canali di social media e il centro servizi, WhatsApp è disponibile sette giorni su sette dalle 8 alle 22”, conclude Abspoel.                

News Correlate