venerdì, 19 Aprile 2024

Volotea è terza in Europa per puntualità tra i vettori low cost

Volotea è la terza low-cost più puntuale in Europa. Ad annunciarlo il rapporto mensile pubblicato a marzo 2018 da FlightStats, agenzia indipendente americana che valuta le performance del mondo dell’aviazione.

Volotea ha operato in quel periodo 1.874 voli. Secondo le statistiche mensili pubblicate da FlightStats il tasso di puntualità del vettore è stato dell’84%. I dati sono disponibili a questo indirizzo www.flightstats.com/company/monthly-performance-reports/airlines/.

Questo risultato è positivo, se si considera che Volotea ha registrato un nuovo incremento delle sue operazioni, con una crescita del 38% su base annua.

Durante il primo trimestre 2018, Volotea ha operato 4.878 voli, classificandosi quarta tra le compagnie aeree low-cost più puntuali in Europa in quel periodo. Inoltre, il vettore è tra le low-cost che sono cresciute più velocemente nell’Unione Europea.

Volotea è stata inoltre una delle migliori compagnie aeree europee, garantendo voli in orario durante l’affollata stagione pasquale del 2018, parzialmente inclusa nel primo trimestre di quest’anno.

Il vettore è una delle compagnie aeree che ha registrato il più basso tasso di cancellazione al mondo. La regolarità di Volotea è del 99,9% e il suo ritardo medio (nel caso si verifichi) è tra i più bassi tra quelli registrati nel settore aviation.

Infine, per il terzo anno consecutivo, Volotea ha raggiunto un tasso di raccomandazione del 90%.

I tassi di puntualità della nostra compagnia sono l’obiettivo chiave per il nostro team operativo e, il raggiungimento di questi standard dimostra l’efficienza della nostra squadra. Ci impegniamo sempre per offrire una piacevole esperienza di volo ai nostri passeggeri, che apprezzano l’ampio network di destinazioni e le nostre tariffe competitive”, ha affermato Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea.

News Correlate