venerdì, 19 Aprile 2024

Volotea inaugura la sua 12^ base ad Atene, 337.000 posti in vendita

Volotea ha inaugurato la sua 12^ base presso l’aeroporto di Atene, dove verrà allocato 1 aeromobile, permettendo un incremento significativo nel numero di rotte operate e nelle frequenze disponibili. L’evento ha visto la partecipazione di Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea e di Yiannis Paraschis, ad dell’Aeroporto Internazionale di Atene.

Da quando Volotea ha cominciato a volare ad Atene nel 2015, il numero di passeggeri è cresciuto, anno dopo anno, raggiungendo quota 200.000 viaggiatori. Nel 2017, la compagnia low-cost ha trasportato 108.000 passeggeri ad Atene, pari ad un incremento del 78% rispetto allo scorso anno, e ha registrato un load factor medio dell’88%.
Quest’anno, Volotea offrirà più di 337.000 posti per volare da e per Atene, incrementando la sua capacità di trasporto del 173%. La low-cost opererà 2 nuove rotte verso Verona (dal 31 maggio 2018) e Heraklion/Creta (dal 26 aprile 2018). I voli per Heraklion/Creta, così come quelli per Santorini e per Mykonos, saranno disponibili con frequenza quotidiana.
Le 2 nuove destinazioni si vanno ad aggiungere a quelle già raggiungibili da Atene con Volotea, per un totale di 8 collegamenti. Volotea vola verso 5 destinazioni in Italia (Venezia, Bari, Genova, Palermo e da questo mese in poi anche Verona) e 3 in Grecia (Santorini, Mykonos edHeraklion/Creta).
“Siamo orgogliosi ed emozionati di lanciare la nostra nuova base ad Atene oggi. Questo caldo benvenuto dai nostri passeggeri e l’eccellente collaborazione con l’aeroporto sono due dei fattori decisivi che hanno portato all’apertura della nostra base ad Atene. Sin dall’avvio dei nostri voli, la Grecia è sempre stata un mercato strategico per Volotea, con connessioni verso altri mercati chiave come Francia e Italia, e ora con voli domestici. Riteniamo che, oltre ai nostri prezzi competitivi, il pubblico di Atene apprezzerà molto l’esperienza Voloteaa bordo dei comodi Boeing 717, con staff locale e con collegamenti disponibili dal terminal principale di Atene”, ha affermato Carlos Muñoz.
“La decisione di Volotea di continuare a crescere ad Atene, inaugurando una base presso il nostro aeroporto è importante. Gli investimenti di Volotea incrementano la connettività di Atene, offrendo ai passeggeri un’ampia gamma di opzioni di viaggio, sia a livello internazionale sia a livello domestico. Auguriamo ogni bene alla compagnia aerea nostra partner e ci impegneremo per sostenere i piani di sviluppo futuri di Volotea ad Atene”, ha aggiunto Yiannis Paraschis.

News Correlate