martedì, 19 novembre 2019

Volotea incrementa voli tra Amburgo e Tolosa e diventa Airbus Air Shuttle

Questo autunno Volotea e Airbus intensificheranno la loro collaborazione: a partire dal 4 novembre la compagnia opererà voli giornalieri tra Tolosa e Amburgo, 2 dei principali centri produttivi Airbus; Volotea, inoltre, è stata selezionata da Airbus per operare, durante i prossimi 5 anni, l’Airbus Air Shuttle service, offrendo voli tra i 2 grandi poli Airbus ad Amburgo e Tolosa. Grazie a questo accordo, il personale Airbus sarà in grado di spostarsi facilmente tra i due centri produttivi dal lunedì al venerdì. Volotea offrirà, infatti, 4 voli al giorno, due per ogni tratta. Questa rotta sarà servita da due aeromobili dedicati, adattati alle particolari esigenze dei dipendenti Airbus: avranno, infatti, una diversa configurazione dei posti e un servizio di catering personalizzato.

Volotea aprirà una nuova base ad Amburgo al fine di adempiere a questo contratto e verranno aperte posizioni per Cabin Crew a livello locale in Germania a cui ci si potrà candidare tramite il sito della compagnia o durante sessioni di recruiting. Grazie a queste attività, Volotea creerà dieci nuovi posti di lavoro ad Amburgo. La compagnia ha già avviato il processo di selezione sul proprio sito web – https://www.volotea.com/en/recruiting/cabin-crew/ – per Cabin Crew con conoscenza della lingua tedesca e in possesso dell’attestato di Equipaggio di Cabina.

Il 14 dicembre 2015, Volotea ha annunciato ufficialmente a Tolosa la sua decisione di selezionare l’Airbus A319 come modello di aereo per il suo progetto di incremento della flotta. Il 9 marzo 2016, la compagnia ha festeggiato l’arrivo del suo primo Airbus con una speciale cerimonia a cui è seguito un volo inaugurale. Oggi, la flotta Volotea può contare su 19 Airbus A319, dopo averne incorporati 6 nel 2019 per capitalizzare la sua crescita operativa. La flotta totale della compagnia si compone di 36 aeromobili che operano 319 rotte in più di 80 città. Con gli Airbus recentemente aggiunti, Volotea continua il suo percorso per diventare, entro il 2022, una compagnia aerea che utilizzerà esclusivamente Airbus.

 

News Correlate