venerdì, 29 Marzo 2024

Vueling integra ‘WhatsApp Business’ nella sua app mobile

Vueling continua a sviluppare soluzioni tecnologiche per facilitare l’esperienza dei propri clienti durante il viaggio. L’azienda ha integrato ‘WhatsApp Business’ nella sua applicazione mobile, grazie alla quale il cliente può ricevere, se lo desidera, tutte le informazioni sulla sua prenotazione e sul suo volo attraverso il sistema di messaggistica istantanea, su smartphone o tablet. Questo servizio è completamente opzionale e va ad aggiungersi all’e-mail esistente e/o al messaggio sms.

In aggiunta, il sistema invierà al cliente, sempre via WhatsApp, un utile link alla pagina di prenotazione della compagnia per accedere a diversi servizi, come scegliere il posto a sedere, fare il check-in online, o cambiare il proprio volo. Il link verrà mandato insieme ad alcuni consigli utili per visitare al meglio la destinazione prescelta.

Il servizio è già disponibile per tutti i clienti di Vueling attraverso l’app mobile ed è un altro passo importante nella strategia di innovazione tecnologica dell’azienda, focalizzata sulle esigenze dei propri clienti, per cui Vueling ha sviluppato un piano dedicato denominato Vueling For You.

“Vogliamo essere vicini ai nostri clienti in ogni luogo, e WhatsApp è un canale che ci permette di raggiungerli e comunicare facilmente e rapidamente con loro – afferma Samuel Lacarta, Director of Digital Marketing di Vueling – Tuttavia, questo è solo il primo passo che abbiamo compiuto in questa direzione. L’obiettivo finale è ottenere una comunicazione più immediata e fluida attraverso i canali che vengono maggiormente utilizzati dai nostri clienti”.

News Correlate