giovedì, 28 Marzo 2024

‘A World Like Never Before’: ecco la campagna in stile hollywoodiano di Qatar Airways

Qatar Airways inizia l’anno con il lancio della più grande e più cinematografica brand campaign che abbia mai realizzato, ‘A World Like Never Before’. Ispirato al mondo di Hollywood e prodotto da alcune delle menti più creative e brillanti dell’industria cinematografica, lo spot porta i passeggeri in un viaggio magico attraverso un mondo fantastico, catturando i loro cuori e stimolando l’immaginazione.

La campagna mostra come volare con Qatar Airways rivoluzioni completamente il concetto di travel experience. Sui voli Qatar Airways i passeggeri possono vivere un’esperienza fuori dal comune.

La nuova campagna si concretizza in un film di grande impatto visivo che ha come protagonista una famiglia che viaggia con Qatar Airways. Il viaggio li porta dal volo alle romantiche vie di Parigi, ad una vivace pista di ghiaccio e alle sfilate di New York City, al trambusto di Hong Kong, fino ad arrivare al comfort e alla serenità della lounge A380 della compagnia aerea e al mix di tradizione e modernità di Doha – prima che la famiglia torni finalmente nei letti nella QSuite dove addormentarsi godendo di un comfort senza eguali.

“Questa campagna incarna i valori fondamentali del brand Qatar Airways, così come l’orgoglio che proviamo nel fornire un servizio eccellente ai nostri passeggeri di tutto il mondo. L’obiettivo è quello di ispirare ed intrattenere lo spettatore mostrandogli le possibilità che Qatar Airways, la compagnia aerea in più rapida crescita al mondo, può offrire, con collegamenti verso oltre 160 emozionanti destinazioni in tutto il mondo.Vogliamo che le persone vedano il mondo da un punto di vista nuovo ed emozionante… Come mai prima d’ora”, ha detto l’ad del gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker.

“Questo spot è diverso da tutto ciò che Qatar Airways ha fatto fino ad oggi. Da molti punti di vista il viaggio è come un sogno, una fantasia – e noi ci siamo focalizzati su questi elementi per dare vita ad un film che porta i passeggeri in un’esperienza magica. Il nostro obiettivo finale era quello di realizzare uno spot in stile Hollywoodiano che assomigliasse ad un film del grande schermo, e che incarnasse l’immagine di brand di lusso che i passeggeri associano solitamente alla compagnia”, ha aggiunto la vicepresidente Marketing & Corporate Communication Senior, Salam Al Shawa.

‘A World like never before’ è stata ideata e realizzata dall’agenzia pubblicitaria di Qatar Airways, 180 Kingsday ed è stata prodotta dalla società di produzione londinese, RSA Films (Ridley Scott Associates).

Attraverso una regia artistica di alto livello cinematografico e tecnico, l’esperienza di volo che offre Qatar Airways viene rappresentata alla perfezione. Lo spot è caratterizzato da un set di design, effetti speciali e coreografie che lo rendono più simile ad un film hollywoodiano che ad un video pubblicitario.

Il team di produzione di fama internazionale è stato diretto da Ben Scott, la cui esperienza nel design di produzione è stata fondamentale per dare vita ad una nuova realtà. Con lui ha lavorato come direttore della fotografia John Matheison e lo scenografo Jonathan Lee che ha diretto lungometraggi come Star Wars Episodio 2 ed Elisabeth.

La campagna comprende lo spot, le attività digital, la stampa, gli eventi e campagne di prodotto che coinvolgono l’offerta gastronomica, il servizio e l’intrattenimento a bordo dei voli Qatar Airways ed anche l’Oryx Kids Club.

Visitate il sito di Qatar Airways per visionare il video speciale del dietro le quinte: (https://www.qatarairways.com/en/offers/like-never-before.html)

News Correlate