giovedì, 18 Aprile 2024

Yousef Elzaro nominato Chief Financial Officer di Air Italy

Dopo aver maturato con successo oltre 25 anni di esperienza come professionista nell’area finanziaria nel settore del trasporto aereo negli USA, nel Golfo Persico e in Medio Oriente, supportando la crescita di molte compagnie aeree e aeroporti, Yousef Elzaro è stato nominato Chief Financial Officer di Air Italy. Nel suo nuovo ruolo, avrà la responsabilità di supervisionare le strategie finanziarie ed operative di Air Italy, inclusa l’area Acquisti.

“La nostra compagnia – ha detto Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy – è in piena fase di evoluzione e ha necessità di figure manageriali di valore. L’ampia esperienza di Elzaro nell’area finanziaria sarà estremamente utile nel momento in cui stiamo consolidando il successo ottenuto nei primi 20 mesi della nostra attività e ci avviamo verso una fase di crescita più rilevante. I nostri partner commerciali potranno contare su un assetto finanziario solido ed efficiente”.

Dopo la laurea in Accounting and Business Administration presso la Jordan University, Elzaro è entrato nel 1993 in Royal Jordanian Airways ed ha conseguito successivamente un MBA/MIS presso l’Università dell’Illinois a Chicago. Nel 2005 è stato nominato Financial Director ed ha poi assunto l’incarico di Financial Controller presso Kuwait Airways. Dopo ulteriori ruoli dirigenziali, come CFO per Wataniya Airways e Vice CFO per Airport International Group. Fino alla nomina odierna in Air Italy, Elzaro è stato per cinque anni parte della squadra di Senior Manager nell’area Finanza del Gruppo Qatar Airways.

News Correlate