venerdì, 19 Aprile 2024

AIM Group International pubblica l’Annual Report 2017 sul MICE

AIM Group International, agenzia leader nell’organizzazione di congressi, meeting ed eventi, pubblica l’Annual Report 2017 e annuncia risultati economici positivi. I risultati più significativi raggiunti riguardano il rafforzamento del business, l’aumento della competitività in tutti i mercati di riferimento e un robusto sviluppo economico, così come previsto nel Business Plan 2015-2017 del Gruppo. Inoltre, nel 2017 AIM Group ha ampliato la base di clienti, con aziende del settore farmaceutico e non solo, e ha ulteriormente diversificato il business sia nei servizi offerti sia nelle aree geografiche raggiunte.
Altro successo è la capacità di offrire servizi qualificati per i clienti in molti Paesi: grazie a ottimizzazioni organizzative e al new business, il network di uffici internazionali del Gruppo si è rafforzato, garantendo maggiore redditività.

Per quanto riguarda, in dettaglio, i risultati economici, grazie all’ottimizzazione dei costi, all’efficienza organizzativa e allo sviluppo del business, il Bilancio Consolidato 2017 è positivo, con un EBIDTA di 2 milioni di euro e un fatturato complessivo di 87,5 milioni di euro, che superano i 100 milioni di euro includendo le società non interamente possedute dal Gruppo.
“Siamo soddisfatti dei risultati dell’EBITDA, che sono sempre stati positivi nella nostra storia e confermano la solidità della nostra strategia manageriale” sottolinea Gianluca Buongiorno, presidente AIM Group International.

Gli Highlight del 2017:
Bilancio Consolidato 2017: Fatturato 87.534.000 euro, Costi Diretti 72.119.000 euro, Costi di Personale 13.320.000 euro, EBITDA 2.095.000 euro (2%).
3.200 eventi organizzati con 420.000 delegati e 430.000 pernottamenti gestiti, 20.000 metri quadrati di spazi espositivi venduti, in 350 diverse location.
Diversi premi internazionali ricevuti per eventi di qualità ed efficacia riconosciute.
Sviluppo del Global Hotel Programme con un aumento di partnership siglate con catene alberghiere e hotel indipendenti e una produzione alberghiera annuale di quasi 40 milioni di euro.
Lancio di una nuova piattaforma di e-learning online dedicata all’aggiornamento e alla formazione dello staff del gruppo.

“Il Gruppo ha conseguito solide performance finanziarie supportate dai buoni risultati sul piano commerciale, che mostrano un trend positivo, e da una costante attenzione all’efficienza nei costi”, ha aggiunto Gianluca Scavo, CEO di AIM Group International.

Il Business Plan 2018-2021 fissa nuovi obiettivi e sfide ambiziose. «Continueremo a perseguire una strategia di crescita sia in termini di dimensione dell’azienda che di redditività, che abbiamo fissato al 5% di EBITDA. Desideriamo estendere ancora la nostra presenza a livello internazionale e sviluppare nuovi segmenti di mercato e aree di servizio. Questi risultati positivi ci rendono, quindi, ancora più determinati nel raggiungere gli obiettivi futuri, continuando il lavoro intenso e appassionato che abbiamo dimostrato in passato”, conclude Gianluca Buongiorno.

L’Annual Report 2017 completo è disponibile sul sito AIM Group.

News Correlate