venerdì, 26 Aprile 2024

Al via il conto alla rovescia per Btc 2012

A Rimini giovedì 21 giugno parte la 28° edizione: 250 buyer e un ricco programma di seminari

Saranno circa 250 gli espositori della 28esima di Btc, che si apre giovedì 21 giugno al palacongressi di Rimini. Gli hosted buyer attesi provengono per i due terzi circa dall'Italia, e per il restante terzo da 11 Paesi europei e da Turchia, Usa, Russia, India, Brasile, Argentina, Australia e Canada.
Ricco anche il programma dei seminari che si compone di 12 eventi condotti da relatori provenienti sia dal settore meeting ed eventi che da altri settori, a garanzia della pluralità di voci e di contributi. I temi sono attuali e diversificati per venire incontro alle esigenze di formazione e aggiornamento di tutti gli stakeholder della meeting industry: si parlerà di trend di mercato e nuovi comportamenti d'acquisto dei buyer, di personal coaching e gestione di successi e fallimenti, di applicazioni mobili e strumenti web per l'organizzazione di eventi, delle esigenze dei clienti corporate, di riforma del lavoro, di come scegliere destinazione e location per un evento, di reputazione aziendale nell'era digitale, di come presentare candidature efficaci per i congressi associativi, di digital PR e marketing conversazionale, di eventi ibridi.  
In aggiunta ai seminari, ci saranno anche presentazioni sulle novità del mercato: dopo la tradizionale conferenza stampa di apertura della fiera, ci sarà la presentazione del Convention Bureau Italia sull'attività svolta e sui progetti operativi e strategici in corso per la promozione e della destinazione Italia sui mercati internazionali. Subito dopo, la presentazione di Venice Region Convention Bureau Network, nuovo progetto della Regione Veneto per mettere a sistema i comnvention bureau territoriali e l'offerta per il mercato degli eventi.
Sarà poi presentato Lago Maggiore Green Meeting, il progetto che il club di prodotto italo-elvetico Lago Maggiore Meeting Industry ha lanciato per riunire una filiera di operatori che garantiscano al cliente finale un evento realizzato nel rispetto dell'ambiente. Infine, la presentazione congiunta dell'Ente del turismo della Corea e di Korean Air, che illustreranno la destinazione e le sue strutture e servizi per eventi.  

News Correlate