venerdì, 19 Aprile 2024

Arriva anche in Europa la certificazione green per i professionisti del mice

Per la prima volta approda in Europa il Sustainable Event Professional Certificate (SEPC), una delle principali certificazioni green per professionisti della meeting, events & wedding industry.

Di proprietà dell’Events Industry Council di Washington, il SEPC debutterà in Europa dal 2 al 4 dicembre prossimi presso il Fairmont Monte-Carlo per iniziativa della DMC InspireME Monte-Carlo di Miek Egberts e della società di consulenza Sustained Impact di Claudia van’t Hullenaar.

La due-giorni di formazione, rivolta a organizzatori di eventi (corporate e di agenzia), a fornitori di spazi e servizi e a chiunque abbia interesse ad approfondire il tema della sostenibilità negli eventi, prevede seminari e prove pratiche volte a illustrare il valore degli eventi sostenibili non solo per l’impatto sull’ambiente, ma anche per la brand reputation e l’economicità (gli eventi sostenibili fanno risparmiare).

Focus particolare sarà posto anche su metodi e tecniche di organizzazione sostenibile nonché sulla misurazione dell’impatto ambientale e sulle metodologie di reporting.

A conclusione dei corsi, ai partecipanti verrà rilasciato il SEPC, che oltretutto vale otto ore di Continuing Education Credits per il CMP. L’evento ha il sostegno di Visit Monaco, dello stesso Fairmont Monte-Carlo e di Columbus Monte-Carlo.

“Da molti anni la sostenibilità è elemento imprescindibile per la meeting industry, non solo come pratica ma anche come business proposition. Tutte le aziende sono oggi consapevoli del valore che i green meeting hanno per la loro reputazione e di quanta empatia riescano a suscitare coi loro pubblici. Anche per questo è importante aver importato dall’America questa certificazione, che è già uno standard negli Stati Uniti e in Canada e, ne siamo convinte, lo sarà presto anche da noi”, hanno detto di Miek Egberts e Claudia van’t Hullenaar.

Le iscrizioni sono aperte da questa settimana. http://inspireme-mc.com

News Correlate