venerdì, 19 Aprile 2024

Dalla Cina all’Expo: tra un mese la convention di Federcongressi a Venezia

Cina ed Expo saranno al centro della settimana Convention nazionale di Federcongressi&eventi dal titolo "È il momento. Il futuro è qui, comincia adesso". L'evento avrà luogo a Venezia da giovedì 6 a sabato 8 marzo: sede istituzionale dei seminari e delle sessioni plenarie nonché area espositiva per le table top exhibition degli sponsor sarà Terminal 103 di Marittima. Qui inizieranno i lavori venerdì 7 mattina con la prima sessione plenaria e, a seguire, due seminari in parallelo: "Nuovi orizzonti, nuovi mercati: la Cina è vicina" e "Essere provider d'eccellenza: le leve del successo in tempo di crisi".
Sempre qui, prima del lunch break, avrà luogo la prima edizione di ‘Mice Factor', la nuova declinazione del Progetto Mentore, che coinvolgerà direttamente cinque studenti (sui venti selezionati e tutti partecipanti alla Convention) offrendo loro la possibilità di salire sul palco e illustrare la propria idea creativa sulla promozione della Destinazione Italia per la meeting industry in un tempo massimo di cinque minuti ciascuno.
Il pomeriggio del venerdì, altri due seminari paralleli: "Verso Expo 2015: le opportunità per le imprese della meeting industry" e "Le gare dei congressi associativi: insieme per essere più efficaci". La prima giornata di lavori verrà conclusa dal premio Innovazione e creatività nella meeting industry e dall'assemblea dei soci.
Il giorno successivo, sabato 8, con inizio alle 9.30 si svolgerà un incontro con i soci per discutere del nostro progetto per il rilancio della meeting industry italiana. A seguire, una sessione business & networking (workshop) riservata ai soci della categoria Destinazioni e sedi congressuali che si concluderà alle 16.30.
Tra gli eventi collaterali da segnalare, il welcome cocktail col saluto di benvenuto del presidente Mario Buscema giovedì 6 all'Arsenale, mentre il get together party è in programma venerdì 7 sera, alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista.

 

News Correlate