giovedì, 28 Marzo 2024

Il Convention Bureau Italia punta sul mercato indiano e incontra oltre 40 buyer

Il Convention Bureau Italia ha scelto di partecipare, per la prima volta, al WOW Awards & Convention Asia, uno dei principali eventi mice per il mercato indiano, in rappresentanza di tutti i suoi soci. Prima di promuovere attività coinvolgendo direttamente gli operatori italiani, il Convention Bureau Italia ha ritenuto fondamentale svolgere un’attività di scouting che si è dimostrata essere di grande interesse.

“Abbiamo compreso come il mercato indiano rappresenti un enorme potenziale e l’aver incontrato molti clienti nel loro contesto di provenienza ci ha consentito di comprenderne a pieno le esigenze. Riteniamo questa esperienza solo il punto di partenza di un presidio del mercato indiano che dovrà essere costante e che in futuro dovrà necessariamente coinvolgere attivamente i supplier” ha dichiarato Tobia Salvadori, Sales & Marketing Manager del CBI.

Nonostante notoriamente il mercato indiano sia percepito come molto diverso da quelli con cui siamo soliti operare, i buyer si sono dimostrati particolarmente interessati sia ad attività di incentivazione e wedding di alto livello ma anche a meeting ed eventi corporate e l’Italia è risultata sicuramente essere una destinazione di grande interesse.

Prossimi appuntamenti per il Convention Bureau Italia da ottobre in Nord America con la partecipazione alla prossima IMEX America.

News Correlate