venerdì, 19 Aprile 2024

Il top del congressuale italiano, consegnati gli Fce Awards

Durante la cena ufficiale della IX Convention di Federcongressi&eventi a Bologna sono stati assegnati gli FCE Awards, che d’ora innanzi ogni anno premieranno le best performance dei soci.

Tre le categorie di premio:  il Members Choice Award, votato direttamente dai soci durante la convention su progetti illustrati attraverso paper di autopresentazione; gli Excellence Awards, valutati e consegnati da una giuria ad hoc, uno per ciascuna delle quattro categorie associative (Destinazioni e sedi, Organizzazione congressi, eventi e Provider ECM, DMC e incentivazione, Servizi e consulenze); il Critics Choice Award, sempre a cura della giuria, per premiare il progetto in assoluto migliore fra i quattro degli Excellence Awards.

Per la categoria DMC e Incentive ha vinto la DMC +39 Italy per l’evento Emirates, di cui è stato riconosciuto l’appeal per i partecipanti, il valore per il committente, il respiro del progetto e la buona esecuzione.

Per la categoria Organizzazione congressi, eventi e Provider ECM il vincitore è risultato MZ Congressi per il progetto MZ UP, per l’approccio tecnologico all’esperienza del partecipante e per l’innovazione di business che deriva dall’avere inserito lo strumento app nel portaolio servizi dell’agenzia.

Per la categoria Destinazioni e sedi hanno vinto Bologna Welcome – col progetto #BolognaYourDestination, per l’uso strategico di video e social media allo scopo di dare visibilità alla destinazione, per la concretezza dei risultati effettivamente misurati e per la qualità della presentazione – e Dynamo Academy col progetto Enegan City, per la forte capacità di valorizzare la location e di conferirle una forte identità attraverso un tema sociale di spicco, che ha permeato l’intero evento.

Infine, per la categoria Servizi e consulenze il vincitore è risultato Wintrade per il progetto GardaPass, che sfrutta la tecnologia in modo complesso e articolato per offrire un servizio a valore aggiunto, per la concretezza dei risultati effettivamente misurati e per la qualità della presentazione.

Il Critics Choice Award invece è stato assegnato a TC Group per il progetto TC Lab.

Infine, i soci hanno votato ex aequo Uplink Web Agency per Like Event – Matching & digital partner e Sem 2000 per L’Evento diffuso – complessità e soluzioni web.

I riconoscimenti Food for GoodPorto Antico di Genova, Capurro Ricevimenti, Palacongressi di Rimini, Summertrade ed MZ Congressi hanno ricevuto il premio e l’attestato in quanto partecipanti al progetto pilota.

Sistema Congressi e AIPO Ricerche hanno invece ricevuto l’attestato per aver svolto recupero del cibo nel 2015. Pari attestato verrà inviato a tutti coloro che nel 2015 hanno partecipato al progetto.

www.federcongressi.it

 

News Correlate