venerdì, 26 Aprile 2024

Italy, at hand, nuova campagna di comunicazione di Convention Bureau Italia

Convention Bureau Italia ha presentato la nuova campagna di comunicazione con una conferenza stampa ad Imex Francoforte: Italy, at hand. La campagna rappresenta un importante momento di svolta nella promozione della destinazione Italia. Per la prima volta, infatti, l’Italia si presenta sui mercati internazionali con un’immagine ad hoc dedicata al segmento MICE.

Il punto di partenza è stato riconosciuto in un elemento che ben caratterizza l’italianità nel mondo, ed è simbolo di umanità, di collaborazione, di artigianalità, di sincerità, di accoglienza. Tutti elementi che sostengono l’eccellenza del Made in Italy nell’immagine internazionale. Si tratta delle mani, questi bellissimi strumenti che gli italiani tanto usano nell’arte della gesticolazione fino a fari diventare un elemento di distinzione universale.

Le mani sono state inserite all’interno di ogni immagine, ripensando l’approccio alla “godibilità” e alla “fruibilità” dello splendido Paese.

La campagna, realizzata da +39 Italy, è il progetto vincitore del contest ‘Capture Buyers’ Imagination’. Il contest, lanciato dal Convention Bureau Italia nel maggio 2015 e aperto ai Preferred Partner del Convention Bureau Italia, è stato ideato con l’obiettivo di individuare una nuova immagine coordinata della destinazione Italia che rispondesse a criteri di efficacia, versatilità e originalità del messaggio per l’utilizzo in contesti diversi e che rispondessero a filoni tematici rappresentativi della destinazione.

“Siamo soddisfatti del risultato del contest. Per la prima volta la destinazione Italia si presenta sui più importanti mercati internazionali per la Meeting Industry con un’offerta aggregata e con un’immagine condivisa. Un’importante operazione di marketing che ha visto le principali agenzie italiane coinvolte con la presentazioni di interessanti progetti creativi. Congratulazioni a + 39 Italy per l’ottimo lavoro svolto”, ha detto Carlotta Ferrari, presidente del Convention Bureau Italia.

News Correlate