giovedì, 28 Marzo 2024

Mpi e Cisalpina Tours discutono di ‘Marketing degli Eventi nell’era digitale’

Continuano gli incontri Experience and Perform patrocinati da MPI Italia Chapter e organizzati da Cisalpina Tours. Gli incontri, coordinati e gestiti da Olimpia Ponno, presidente di MPI Italia, approfondiscono tematiche di mercato nazionali e internazionali: gli aspetti creativi, tecnici e logistici degli eventi; lo strategic meeting management per meeting cost-effective; il mercato globale degli eventi; la professione del responsabile acquisti, che sta rapidamente evolvendosi verso il negotiation management.
Mercoledì 25, all’Una Hotel Tocq di Milano, si è parlato del marketing degli eventi nell’era digitale di fronte a un’attenta platea corporate, in prevalenza assistenti di direzione, event coordinator, responsabili comunicazione e marketing – il che fa notizia per un’industria (quella Mice) sino a ieri autoreferenziale e oggi invece incline a esprimere e condividere i propri linguaggi con i pubblici di riferimento e di relazione.
MPI Italia Chapter, va aggiunto, fa di ciò un punto di forza della sua azione da almeno un anno a questa parte, e ha annunciato nel corso dell’evento l’opportunità per cinque corporate planner-decision maker di candidarsi alla selezione per ottenere una scolarship in MPI.  
Il laboratorio era organizzato in partnership con Secretary.it, community che raggruppa oggi oltre 8.000 assistenti di direzione, e si avvaleva della collaborazione  dell’agenzia di comunicazione BC Today, supporto creativo degli eventi di Cisalpina Tours.
Oltre a Olimpia Ponno, sono intervenuti come speaker Rosemarie Caglia, responsabile marketing business travel di Cisalpina Tours e Alberto Micheli di BC Today.

News Correlate