giovedì, 28 Marzo 2024

Innovazione & Customer Experience, AIM Group punta su Annalisa Ponchia

AIM Group International annuncia la creazione di una nuova posizione strategica, con la nomina di Annalisa Ponchia in qualità di Director Innovation & Customer Experience. La professionista, esperta e nota nel settore a livello internazionale, è stata incaricata di promuovere l’innovazione in tutte le funzioni dell’azienda così da aumentare il valore aggiunto offerto ai clienti.

“Intendiamo promuovere una profonda evoluzione nella cultura della nostra azienda, implementando un approccio strategico utile a rispondere ancora meglio ai bisogni dei clienti e alle aspettative dei partecipanti – spiega Gianluca Buongiorno, presidente di AIM Group International – Il senso ultimo dell’innovazione, così come la intendiamo in AIM Group, è migliorare l’esperienza emozionale, sensoriale e di apprendimento dei delegati. Siamo certi che Annalisa Ponchia, con il suo eccellente track record e un profilo professionale altamente qualificato, sia la persona giusta per guidare questo processo”.

Con 30 anni di esperienza internazionale nella gestione di eventi e associazioni, Annalisa Ponchia ha maturato una profonda conoscenza del settore, organizzando congressi ed eventi in tutto il mondo per clienti corporate, associazioni e istituzioni. In qualità di Chief Executive Officer della European Society for Organ Transplantation (ESOT) per oltre 12 anni, ha lavorato a stretto contatto con il Board per sviluppare e realizzarne la visione strategica, seguendo anche progetti di partnership con l’industria farmaceutica, attività di raccolta fondi, marketing e comunicazione. Di recente è stata nominata Executive Director of the Year agli Associations Awards 2019.

Lavorando con il team ESOT, ha organizzato tutti gli eventi scientifici e formativi dell’associazione, tra cui il congresso biennale (che richiama oltre 4.000 partecipanti), sperimentando nuovi format, tecnologie emergenti e tecniche di apprendimento. In precedenza ha gestito per 10 anni un PCO di sua proprietà, specializzato in eventi medico-scientifici.

Ponchia è una professionista degli eventi certificata con le designazioni internazionali CMP e CMM, è consigliere di associazioni del settore come AC Forum, PCMA EMEA e IPCAA Compliance Task Force ed è attiva come speaker a numerosi eventi associativi e di settore.

“Innovare non significa semplicemente introdurre nuovi strumenti o tecnologie, ma è questione di mentalità – sottolinea Annalisa Ponchia – Ritengo, in particolare, che gli ambiti più importanti su cui concentrarsi siano trovare nuovi modi per coinvolgere i partecipanti e promuovere lo sviluppo sostenibile”. “In AIM Group investiamo costantemente risorse, tempo e ricerca in questa direzione, rendendo disponibili i risultati di questo impegno per tutti i clienti, anche coloro che non possono investire autonomamente in tali iniziative. Sono ansiosa di collaborare fattivamente con tutto lo staff e i clienti di AIM Group per dare compimento a queste iniziative”.

News Correlate