mercoledì, 26 giugno 2019

Roma ospiterà nel 2020 il gota del congressuale mondiale

Dal 4 al 6 febbraio 2020 arriverà a Roma il Global CEO Summit Congress UFI, il gotha della meeting industry internazionale. Convergono infatti in UFI ceo e presidenti delle più grandi fiere e associazioni di congress organizer del mondo. 130 stakeholders che constateranno come la Capitale e il suo territorio possano essere una destinazione ideale per il turismo congressuale. La trattativa è stata chiusa da Fiera Roma, con il supporto di Convention Bureau Roma e Lazio, e annunciata all’IMEX di Francoforte.

“Dopo Londra, Monaco, Barcellona, Cannes è ora la volta di Roma – afferma l’amministratore unico e direttore generale di Fiera Roma, Pietro Piccinetti -. Durante la scorsa edizione a Londra abbiamo cercato di attrarre questo importante evento: hanno effettuato tre site visit prima di decidere e oggi a Francoforte abbiamo la risposta definitiva, risultato, come sempre, di un lavoro di squadra”.

“Quello che ha funzionato, come sempre, è il sistema: Fiera Roma conosceva i decision maker, Convention Bureau Roma e Lazio ha assistito gli operatori del territorio per dare risposte puntuali agli organizzatori di eventi”, aggiunge il presidente di Convention Bureau Roma e Lazio, Onorio Rebecchini.

 

 

News Correlate