giovedì, 18 Aprile 2024

Si chiude il Global Meeting Industry Day 2019 celebrato a Milano, Roma e Catania

Si sono tenute ieri, 4 aprile, le celebrazioni internazionali del Global Meeting Industry Day 2019. Anche l’Italia ha festeggiato l’industria degli eventi ed i suoi professionisti riunendo 6 continenti e oltre 40 Paesi nel mondo. Milano con Federcongressi&eventi, Roma con SITE e Catania con MPI si sono strette la mano in collegamento streaming per una staffetta di sessioni formative ed un brindisi collettivo alla meeting industry all’insegna della collaborazione e delle sinergie. Non ancora ufficializzati i dati sul volume di eventi in live stream a livello mondiale, soltanto in Italia si è registrato un record di oltre 100 colleghi del settore – tra planner e supplier – e studenti, riuniti da remoto tra le tre città italiane che sono state arena di formazione, dibattito e networking. Molto partecipato anche da professionisti non ancora soci dei Capitoli italiani delle tre principali associazioni del settore, l’evento ha schierato in campo speaker del calibro di Patrick Delaney, managing partner SoolNua, a Roma; Miguel Neves, membro del Board MPI International, a Catania; ed Olga Baratti della MARKETERs Academy a Milano: una rosa di esperti di comunicazione e new media applicati alla meeting industry che hanno condiviso contenuti innovativi per l’aggiornamento professionale dei professionisti del MICE. Milano ha aperto i lavori nella cornice di Palazzo Mezzanotte in presenza di 40 operatori del settore.

“Con l’organizzazione di questo evento siamo riusciti a sviluppare i tre macro grandi valori che le associazioni perseguono: il networking tra i soci, la visione internazionale e l’aggiornamento su temi innovativi, digitale in primis. Proprio per questo sono molto entusiasta di aver contribuito come Federcongressi&eventi al Global Meeting Industry Day”, ha detto Alessandra Albarelli, presidente Federcongressi&eventi.
”Dopo il successo della collaborazione tra le nostre Associazioni per il SITE MPI Global Forum del gennaio 2018, siamo felici di aver rinnovato la sinergia tra le nostre community al servizio del nostro settore”, ha spiegato Dichiara Miek Egberts, presidente SITE Italy.

Alla Sicilia con MPI Italia Chapter il compito di tagliare il traguardo e lanciare il brindisi alla meeting industry nella suggestiva location di Radicepura a Catania in presenza di 50 colleghi del settore e young professionals.

“Per la prima volta siamo riusciti a coinvolgere i nostri colleghi di Federcongressi&eventi e SITE nella celebrazione del GMID e l’esperimento è riuscito oltre le aspettative. Siamo molto entusiasti della grande partecipazione e del successo di questa sinergia che desideriamo possa proseguire ed essere riproposta anche per le prossime edizioni”, ha concluso Elisabetta Caminiti, presidente MPI Italia.

News Correlate