venerdì, 26 Aprile 2024

Site, Annamaria Ruffini entra nel direttivo mondiale

E’ stata eletta come rappresentante dell’Europa nell’IBOD

Bella notizia per l'industria Mice italiana: Annamaria Ruffini CMP, past president di Site Italy, è stata eletta quale rappresentante dell'Europa nell'IBOD (International Board of Directors) di Site Global, il consiglio direttivo mondiale di Site, l'associazione internazionale dei professionisti degli eventi motivazionali. Sostituirà il finlandese Jukka-Paco Halonen, la cui carica scade a fine anno.
Le elezioni per il rinnovo dell'organismo si sono tenute nel bimestre luglio-agosto e hanno coinvolto tutti i soci di Site nel mondo. Con Annamaria Ruffini sono risultati eletti anche gli americani Jonathan E. Richards CMP e Pamela Shepherd (i quali siederanno nell'IBOD come rappresentanti del Nord America). Il nuovo direttivo entrerà in carica il 1° gennaio 2013 e sarà presieduto dal sudafricano David Sand. Le cariche dei tre neo-eletti dureranno tre anni, sino al 31 dicembre 2015.
Fiorentina, Annamaria Ruffini lavora nel comparto degli eventi motivazionali dal 1986, ed è dunque una dei professionisti italiani di più lungo corso in questo campo. Ha cominciato come responsabile viaggi & congressi di un'agenzia di Firenze, poi è stata amministratrice delegata Incentive & Congress di una multinazionale. Nel 2000, a Roma, è amministratrice delegata dell'area viaggi & incentive di un importante Pco. Nel 2003 infine fonda, sempre a Roma, l'agenzia Events In & Out, di cui è President & Ceo.
"Sono felice – ha commentato – di questo incarico e onorata della fiducia che i soci Site di tutta Europa hanno voluto accordarmi. Sedere nel massimo organo mondiale dell'associazione è per me un punto d'arrivo straordinario, che mi consentirà di esprimere al meglio la mia visione internazionale del settore. La nostra industria ha bisogno di ritrovare la fiducia, non solo in Italia".

News Correlate