venerdì, 19 Aprile 2024

Al via il ‘Giro del Mondo’ di Costa Luminosa in 98 giorni

E’ partita ieri da Savona Costa Luminosa, la nave scelta da Costa Crociere per realizzare il ‘Giro del Mondo’, un viaggio di 98 giorni che si concluderà proprio a Savona il 21 dicembre.

Sono in tutto oltre 1.000 gli ospiti partiti da Savona per questa crociera del Giro del Mondo; altri 260 imbarcheranno a Marsiglia oggi, e circa 240 saliranno a bordo il 16 settembre da Barcellona, per un totale di circa 1500 crocieristi.
Gli ospiti che hanno scelto questa speciale avventura per trascorrere un autunno indimenticabile sono di diverse nazionalità ed età. Ci sono oltre 30 nazionalità diverse a bordo, con prevalenza di svizzeri, tedeschi e francesi, seguiti da italiani e spagnoli.

Per seguire anche da casa l’incredibile viaggio della Costa Luminosa, si potrà accedere al sito di Costa Crociere e collegarsi in diretta attraverso le 2 webcam installate a bordo della nave.

In occasione della partenza di questo viaggio da Savona, sono stati organizzati esclusivi festeggiamenti: una band di 5 musicisti ha accompagnato con musica dal vivo l’imbarco degli ospiti al Palacrociere, mentre a bordo piscina un party speciale ha accompagnato il  ‘countdown’ della partenza, dopo i saluti del Comandante.

“L’itinerario di questo Giro del Mondo toccherà paesi meravigliosi, come Francia, Spagna, Antille, Colombia, Messico, Stati Uniti, Hawaii, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia, Singapore, Malesia, Tailandia, India, Emirati Arabi, Oman e Giordania – ha commentato Pietro Sinisi, comandante di Costa Luminosa – è la realizzazione di un vero e proprio sogno per tutti i grandi viaggiatori, che grazie a Costa Crociere potranno toccare ben 5 continenti con un viaggio solo”.

Le speciali escursioni a terra conferiranno al Giro del Mondo un tocco ancora più entusiasmante e unico.

Costa Luminosa effettuerà scali più lunghi in alcune destinazioni di grande interesse, come Los Angeles, San Francisco, Honolulu, Cochin, Mumbai  e Dubai (2 giorni), Sidney e Singapore (3 giorni). Questo darà la possibilità ai viaggiatori di scoprire gli aspetti unici di queste mete, approfittando delle escursioni esclusive proposte da Costa Crociere, alcune delle quali prevedono anche il pernottamento in hotel a terra.

Il prossimo Giro del Mondo in crociera partirà il 6 gennaio 2016 sempre da Savona, con un itinerario di 108 giorni che attraverserà i due Tropici e si concluderà il 23 aprile 2016, sempre a bordo di Costa Luminosa.

 

News Correlate