giovedì, 28 Marzo 2024

Al via oggi il Giro del Mondo a bordo di Costa Luminosa

Costa Luminosa parte oggi, venerdì 2 settembre, da Savona per il Giro del Mondo: un viaggio di 98 giorni che accompagnerà gli ospiti alla scoperta delle meraviglie di 5 continenti, solcando 3 oceani e visitando 34 destinazioni, per poi fare ritorno in Italia, a Savona, il 9 dicembre 2016. 

Questa speciale crociera è dedicata agli appassionati di viaggi in nave che vogliono vivere un’esperienza unica e circumnavigare il globo nell’arco di poco più di 3 mesi, incontrando culture e paesaggi magnifici, sulle orme dei grandi navigatori del passato.

Sono in tutto oltre 1.400 gli ospiti in partenza da Savona per questa crociera del Giro del Mondo, mentre altri 200 circa imbarcheranno a Marsiglia domani e a Malaga il 5 settembre, per un totale di oltre 1600 crocieristi.

A bordo di Costa Luminosa i crocieristi proveranno tutta l’eccellenza della vera ospitalità, gastronomia e dello stile italiano, e si sentiranno a casa anche a migliaia di chilometri di distanza. Per seguire l’incredibile viaggio di Costa Luminosa, si potrà accedere al sito di Costa Crociere e collegarsi in diretta attraverso le 2 webcam installate a bordo della nave.

L’itinerario del Giro del Mondo di questo autunno toccherà affascinanti destinazioni come Le Antille, il Messico e le Hawaii, passando per il Guatemala, la Colombia e la California; dopo aver attraversato l’Oceano Pacifico, il viaggio proseguirà alla volta della Nuova Zelanda e dell’Australia, per concludere poi con soste in Malesia, Thailandia, India e negli Emirati Arabi.

Costa Luminosa effettuerà scali di più giorni in alcune destinazioni di grande interesse, come Los Angeles, San Francisco, Phuket, Cochin, Mumbai, Dubai (2 giorni) e Sidney, Singapore (3 giorni).   

Il prossimo Giro del Mondo in crociera partirà il 6 gennaio 2017 da Savona sempre a bordo di Costa Luminosa, con un itinerario di 106 giorni che attraverserà i due Tropici e si concluderà il 22 aprile 2017.   

News Correlate