martedì, 16 Aprile 2024

Costa punta su Stoccolma per le crociere in Nord Europa

Primo scalo a Stoccolma per Costa Luminosa. Ogni settimana, sino al 22 agosto, la capitale svedese sarà il porto di partenza del nuovo itinerario “I gioielli del Baltico” di Costa Luminosa, per un totale di 15 crociere. L’itinerario è una novità esclusiva di Costa Crociere, e si concentra su soste lunghe in quattro città del Mar Baltico.

L’arrivo a Stoccolma della nave è stato festeggiato con una cerimonia a cui hanno preso parte Elena Basile, ambasciatore d’Italia in Svezia; Stefan Hansson, presidente del Porto di Stoccolma; Thomas Andersson, amministratore delegato di Stockholm Visitors Board (ente di promozione del turismo), Henrik Ahlqvist, comandante del Porto di Stoccolma e Andrea Tavella, Sales & Marketing Director Nord Europa di Costa Crociere.

“Ogni anno lavoriamo per proporre qualcosa di unico ai nostri ospiti – afferma Andrea Tavella, Sales & Marketing Director Nord Europa di Costa Crociere – Con Costa Luminosa vogliamo offrire un nuovo modo di godersi il Nord Europa. Abbiamo puntato sulla qualità, scegliendo poche, selezionate città nel Mar Baltico, di grande fascino, e permettendo agli ospiti di scoprirle al meglio, grazie alle soste lunghe, che comprendono anche la notte. Stoccolma è il porto di partenza e uno dei punti di forza di questo itinerario  Nei due giorni di sosta i nostri ospiti potranno godersi una visita approfondita di questa splendida città. In totale, nel corso dell’estate contiamo di portare a Stoccolma un totale di oltre 30 mila visitatori in prevalenza italiani, spagnoli e francesi, ma prevediamo anche un buon numero di clienti scandinavi”.

L’itinerario di una settimana “I gioielli del Baltico” parte da Stoccolma, con una sosta di un giorno e una notte; si arriva poi a Helsinki (Finlandia); quindi due giorni e una notte a San Pietroburgo (Russia); uno scalo giornaliero a Tallin (Estonia) e rientro con un giorno e una notte ancora a Stoccolma. La capitale svedese sarà facilmente raggiungibile dall’Italia grazie ai voli in partenza dagli aeroporti di Roma, Venezia, Milano e Cagliari, operati da Alitalia, Neos e Meridiana.

News Correlate