mercoledì, 24 Aprile 2024

Prende il mare Carnival Vista: ha pista ciclabile e parco acquatico da record

Cerimonia a bordo di Carnival Vista, la nuova ammiraglia della flotta di Carnival Cruise Line, consegnata presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone. La nave, con 133.500 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di 323 metri, è la tredicesima nave costruita finora da Fincantieri per la flotta di Carnival Cruise Line ed è anche la più grande. Conta ben 1.967 cabine alle quali si sommano le 785 destinate all’equipaggio, potendo così ospitare a bordo un totale di oltre 6.400 persone.    

La nuova unità conta una vasta gamma di intrattenimenti a bordo, tra cui un cinema Imax 3D, un cinema 5D, ma anche una pista ciclabile a cielo aperto a 45 metri di altezza sul mare e il più grande parco acquatico della flotta con uno scivolo a spirale di 137 metri.    

Con Carnival Vista salgono a 73 le navi da crociera costruite da Fincantieri dal 1990 a oggi, 61 delle quali per i diversi brand di Carnival, mentre altre 22 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del gruppo, di cui 10 per società armatrici del gruppo statunitense. La cooperazione tra Fincantieri e il Gruppo Carnival ha una valenza strategica per l’intera economia nazionale. E nel portafoglio di Fincantieri “ci sono tante altre navi, e questo è una fortuna perché vuol dire che ci sarà lavoro per anni – ha detto l’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono – in totale ci sono ordini per 77 navi da realizzare nei prossimi 5 anni. La nostra è quindi un’azienda di cui il Paese può andare fiero perché porta tanto, tanto lavoro”. 

News Correlate