venerdì, 29 Marzo 2024

American Express: nuova piattaforma viaggi aperta a tutti i sistemi di pagamento

American Express celebra 100 anni di attività nel settore viaggi insieme all’Università Bocconi e presenta la sua nuova piattaforma accessibile a tutti, con cui è possibile effettuare il pagamento anche con altri strumenti, incluso Paypal. I viaggiatori potranno scegliere tra migliaia di destinazioni e avranno la possibilità di godere di un’ampia scelta di hotel, autonoleggio e voli.

La piattaforma è stata presentata in occasione del convegno “Quale futuro per il turismo? Personalizzazione, esperienza e tecnologia” organizzato con il Master in Economia del Turismo della Bocconi. E’ stata l’occasione per sottolineare l’importanza di conoscere il viaggiatore, grazie anche all’ausilio della tecnologia, e di offrire esperienze diversificate e ad alto valore aggiunto. Infatti, secondo una ricerca condotta da American Express Travel e presentata in occasione del convegno, gli elementi irrinunciabili per il 93% dei viaggiatori sono proprio un servizio personalizzato e un’interazione personale. Inoltre l’85% degli intervistati intende il viaggio come espressione del proprio stile di vita, delle proprie passioni ed esigenze ed è meno disposto a spendere per destinazioni omologate e tradizionali.

Con la nuova piattaforma, i clienti avranno dei vantaggi dedicati e creati ad hoc per loro grazie al network di partnership strategiche, fondate sulla fidelizzazione e sui servizi a valore aggiunto. 

News Correlate