giovedì, 25 Aprile 2024

Buon 2015 ai lettori di Travelnostop

Sta per concludersi un anno non facile, segnato da tensioni sociali e da una crisi economica, politica, sociale e morale che non ha precedenti e il cui unico sbocco sembra la speranza.

Analisi che non risparmia il settore del turismo in Italia che, nonostante non goda di splendida salute, rimane il settore economico che meglio ha reagito sui mercati finanziari internazionali e pur subendo delle flessioni non ha mancato di dare un positivo contributo al PIL nazionale.

Effetto di una grande attrattività che riesce ancora a compensare disfunzioni e limiti di un sistema inadeguato, frutto di un sistema politico sclerotizzato, che non riesce a trovare quell’unità d’intenti strategica per lo sviluppo di tutto il settore.

Nonostante tali criticità, rimane la forza e l’impegno dei  tanti piccoli e grandi operatori turistici che con il loro lavoro quotidiano reggono l’economia turistica di questo Paese. A tutti loro formuliamo i nostri auguri e la nostra attenzione, rinnovando il nostro impegno ad annotare, i tanti fatti e misfatti che caratterizzano questo settore.

Questa la volontà della nostra Società editrice che opera nel settore della comunicazione e del marketing, puntando in Sicilia su Travelexpo che, dopo sedici favolose edizioni effettuate a Città del Mare di Terrasini, approda a Palermo e, innovato nella formula e nei contenuti, si prepara a realizzare una edizione globale e molto particolare, per la formula e per le rinnovate opportunità per tutto il settore, affinchè la speranza non rimanga una pia illusione.

Con questo auspicio e questo impegno auguriamo a tutti e per tutti un felice anno nuovo. L’aggiornamento del portale e la newsletter nazionale torneranno lunedì 5 gennaio 2015.

News Correlate