venerdì, 26 Aprile 2024

Centinaio al Salone di Genova: nautica è settore strategico per Governo

“Il Governo è qui, a Genova, per far vedere che Genova riparte e lo fa col suo Salone. Per il Governo quello della nautica è un settore strategico”: questo il messaggio che il ministro del Turismo, Gian Marco Centinaio, ha portato al Salone Nautico, intervenendo alla Conferenza nazionale sul turismo costiero e marittimo, organizzata da Assomarinas, Federturismo Confindustria e UCINA – Confindustria Nautica.

“È’ intenzione del Governo investire in modo significativo in chiave turistica sulle infrastrutture marittime, tanto più se pensiamo che la
nautica è un’eccellenza del Paese”. Vanno in tal senso misure come quella del Registro Nautico o come quella di allungare la
lunghezza delle barche che possono essere condotte senza patente. “Ma la chiave è investire in infrastrutture” ha sottolineato Centinaio.

Ai lavori intervengono inoltre: Fabrizio Licordari, presidente Assobalneari Italia, Roberto Perocchio, presidente Assomarinas, il Prof. Zunarelli e Marina Lalli, vice presidente vicario di Federturismo Confindustria.

News Correlate