venerdì, 19 Aprile 2024

Centinaio al Salone del Camper: è un settore che promuove il turismo alternativo

“Vogliamo che i turisti vadano ad ammirare quello che l’Italia può dare in termini di turismo alternativo e in questo il mondo del camper è in linea con i nostri obiettivi”. Lo ha detto il ministro del Turismo Gian Marco Centinaio all’inaugurazione della nona edizione del Salone del Camper alle Fiere di Parma che, fino al 16 settembre, punta a bissare gli oltre 130 mila visitatori del 2017. Un settore in crescita che vale 8,7 milioni di turisti (4,2 milioni sono italiani) e 2,6 miliardi di fatturato.

“Viaggiare in camper – sottolinea il ministro – può diventare un grande acceleratore per l’economia del territorio”: una vacanza in camper permette di visitare “aree protette e scorci poco conosciuti”, instaurando “uno stretto legame con la natura, la cultura e l’enogastronomia”.

Tra le linee di azione “ci sarà il massimo impegno in termini di comunicazione, risorsa fondamentale per il comparto – sottolinea – e anche la ricerca di soluzioni normative che possano migliorare l’intero settore”.

 

News Correlate