giovedì, 25 Aprile 2024

Enav: piano non prevede esuberi, ma significativi investimenti

“Non sono previsti nel piano quinquennale di Enav approvato a marzo e già comunicato al mercato, né esuberi né alcun depauperamento delle competenze”. E’ quanto precisa la società in merito alle notizie di stampa che fanno riferimento ad alcune interrogazioni presentate a differenti livelli istituzionali a cui l’azienda risponderà nelle sedi opportune.

“Il piano – precisa Enav – prevede significativi investimenti in sviluppo tecnologico e formazione del personale per continuare ad essere all’avanguardia nel settore del controllo dei voli; il piano prevede inoltre l’implementazione di nuovi processi operativi coerenti con le linee guida del Cielo unico europeo, finalizzati ad ottenere un sistema sempre più efficiente per le aerolinee, nel pieno e prioritario rispetto della sicurezza”.

Enav sottolinea quindi che “il Piano Industriale 2018-2022 non prevede alcuno smantellamento del centro di controllo di Brindisi né tantomeno sono a rischio posti di lavoro”. Infine, in merito alla gestione delle risorse, “il Piano Industriale non prevede esuberi, bensì una politica attiva di pianificazione del turn over naturale di uscite per anzianità e nuove assunzioni.

News Correlate