venerdì, 29 Marzo 2024

Enit lancia #azzurro per raccontare le ‘nostre spiagge’ dopo allarme Bild

“In #Italia abbiamo 7.458 km di splendide coste. Aiutateci a raccontarle con vostre foto e video utilizzando l’hashtag #azzurro @ENIT_italia”. E ancora “#azzurro per raccontare bellezza delle spiagge d’Italia #WillkommenInItalien”. Sono gli inviti lanciati sui social dall’Enit all’indomani dell’allarme lanciato dal tabloid tedesco Bild sul rischio di attentati kamizake sulle spiagge di Italia, Francia e Spagna per invogliare gli utenti a postare sia su Twitter che su Facebook foto della bellezza del mare italiano, accompagnato dalla parola azzurro e da un benvenuto in tedesco: #WillkommenInItalien.

Tra i primi ad aderire il ministro del Turismo Dario Franceschini, con il suo tweet: “Ciaone a Bild… Vi accoglie questo #Azzurro che gli italiani stanno fotografando. #WillkommenInItalien @ENIT_italia”.

In sei ore di attivita’, l’hashtag #WillkommenInItalien ha ottenuto 1.066.488 reach e 5.535.642 impression. La campagna è in corso anche sui social network dell’Enit in lingua tedesca.

“Il mercato tedesco è quello principale per il nostro Paese, con più di 10,8 milioni di visitatori ogni anno – sottolinea il presidente Evelina Christillin – un mercato che apprezza da sempre la nostra offerta turistica balneare: una risorsa fondamentale e da rilanciare all’approssimarsi di una stagione estiva che si preannuncia positiva per il turismo italiano. La campagna – ha aggiunto – rafforza ulteriormente la collaborazione tra Enit e le Regioni, nostri partner essenziali per promuovere il Paese sui mercati internazionali e per realizzare progetti di promozione turistica congiunti e integrati”.

 “La xampagna #WillkommenInItalien dimostra la ritrovata vitalità e dinamicità di EnitT. Siamo riusciti, in poco più di 24 ore dall’uscita delle notizie sulla stampa tedesca, a lanciare un’iniziativa virale di grande successo a sostegno di una delle risorse più importanti del turismo incoming – aggiunge il consigliere delegato, Fabio Maria Lazzerini -. Siamo, soprattutto, riusciti a generare un imponente flusso di orgoglio per la bellezza del nostro Paese nei nostri concittadini che stanno invadendo la rete con i loro contributi. Questa è l’Enit di cui ha bisogno il Paese: l’Agenzia rinnovata fortemente voluta dal Governo che affronti in modo moderno e veloce la promozione dell’Italia sui mercati internazionali”.

 

News Correlate