giovedì, 28 Marzo 2024

Enit in trasferta in Australia porta le piazze italiane in realtà aumentata

Sono oltre un milione gli australiani che scelgono di viaggiare in Italia tanto che il Continente si classifica al decimo posto tra i Paesi che spendono maggiormente in Italia soprattutto in Lazio, Toscana, Lombardia, Campania e Veneto, dove si concentra il 77,6% del totale e in 15/a posizione tra quelli che si fermano almeno una notte.

Così l’Enit per potenziare un mercato in espansione è al fianco di Sea Aeroporti di Milano al World Routes di Adelaide (in programma fino a domani, martedì 24 settembre), il maggiore meeting del settore aeronautico che riunisce compagnie aeree, aeroporti, aviation stakeholders, industria del turismo e tourism bureau di tutto il mondo.

Per l’occasione saranno proiettate le immagini delle piazze italiane che faranno da tappeto calpestabile nello stand: sarà come essere in Italia. A completare la full immersion nell’italianità anche l’allestimento dedicato a Leonardo 500 per l’anniversario del genio.

Inoltre, nella giornata di martedì 24, il presidente dell’Enit Giorgio Palmucci parteciperà in qualità di relatore al panel “Milan 2020: Partnerships in action – How successful partnerships can generate new services and markets”.

L’Australia guarda sempre di più all’Italia e sono ben 11 le compagnie che effettuano collegamenti: Emirates, Etihad, Thai Airways, Singapore Airlines, Cathay Pacific, Korean Airlines, China Sourthern, Air China, Qatar. Emirates in particolare che effettua voli sugli scali di Roma, Milano, Venezia e Bologna. Qatar effettua voli su Roma, Milano, Venezia e Pisa e Alitalia opera un’importante partnership codeshare con Etihad. D’altronde è in aumento anche la spesa dei turisti australiani in Italia (+1,4% nel 2018 sul 2017) che affollano alberghi e villaggi turistici per una full immersion nel buon vivere italiano, mostrando un apprezzamento particolare per i servizi e le attenzioni dell’accoglienza che offre l’Italia tanto da spendere oltre un miliardo di euro.

News Correlate