venerdì, 26 Aprile 2024

Enit al WTM: +28,2% presenze dal Regno Unito. Veneto, Campania e Lombardia al top

“Il turismo è sempre più strumento strategico per la crescita sostenibile del sistema-Paese ed è in questa direzione che Enit sta volgendo investimenti e progetti. Il mercato della Gran Bretagna mostra una crescita media annua del +3,6% con una variazione 2017/2016 del +28,2%”. Lo ha detto il direttore esecutivo Enit Giovanni Bastianelli al taglio del nastro dello stand Italia al World Travel Market di Londra.

“Le principali destinazioni – aggiunge – si confermano quelle di Veneto, Campania e Lombardia ma resta prima per spesa il Lazio. Le entrate in Italia dal turismo britannico ammontano ad oltre 3 miliardi di euro in crescita del +4,5% dal 2017/2016. Anche il primo semestre 2018 vede crescere del +10,2% la spesa in Italia dal Regno Unito, +1,2% la spesa pro-capite rispetto al primo semestre 2017″.

“Alla base della strategia per il prossimo triennio – spiega Maria Elena Rossi, direttore Marketing e Promozione Enit – c’è la valorizzazione del turismo slow e active, coinvolgente per il turista e rispettoso per il patrimonio, unita a un progetto che cavalca la risonanza di tre grandi nomi della storia della cultura italiana che si stima potrebbe portare ad una crescita annuale del +2% della spesa turistica”.

News Correlate