martedì, 16 Aprile 2024

Franceschini a Sofia: vogliamo attrarre più turisti bulgari

“Vogliamo aumentare lo scambio di turisti tra Italia e Bulgaria e cercare insieme delle opportunità per richiamare il turismo internazionale su percorsi e itinerari bulgari”. La dichiarazione d’intenti è del ministro dei Beni culturali e del Turismo, Dario Franceschini, in visita in Bulgaria, dove con il ministro del Turismo bulgaro, Nikolina Anghelkova ha aperto a Sofia i lavori di un forum bilaterale dedicato al settore del turismo. 

“Abbiamo esaminato anche le possibilità per lanciare un prodotto congiunto nel settore del turismo legato a itinerari religiosi”, ha aggiunto Dario Franceschini. A suo dire, le sanzioni contro la Russia per la crisi ucraina e le rispettive controsanzioni di Mosca “non stanno causando un deflusso di turisti russi in Italia e il loro numero quest’anno continua a crescere”.   

Nel corso del forum bilaterale sono stati esaminati argomenti di attualità relativi alla cooperazione tra Italia e Bulgaria inerenti alle varie forme di turismo, nonché i rapporti d’affari fra i settori alberghiero e della ristorazione dei due paesi. 

News Correlate