martedì, 23 Aprile 2024

Italia miglior destinazione golfistica d’Europa per la stampa inglese

È l’Italia la migliore destinazione golfistica d’Europa nel 2017. Square Mile, la rivista di lifestyle e business più letta a Londra (52 mila copie vendute ogni mese), ha assegnato al Belpaese il titolo di “up and coming golf destination”. Un premio raggiunto anche grazie e soprattutto al progetto “Italy Golf & More”, che da anni porta nel Vecchio Continente “l’immagine unitaria e coordinata del golf turistico italiano”.

Square Mile ha lodato le strutture all’avanguardia presenti in Italia, sottolineando il successo dell’Open d’Italia disputatosi quest’anno a Monza e soffermandosi sul Verdura Resort di Sciacca (Agrigento), dove anche nel 2018 (dal 10 al 13 maggio) si disputerà il Rocco Forte Open, tappa dell’European Tour. Menzione particolare pure per il Marco Simone Golf & Country Club, teatro della Ryder Cup 2022. Per gli inglesi “l’Italia è la destinazione ideale per ammirare cultura e bellezze storiche, ma anche per giocare e godersi le sue prelibatezze culinarie”.

L’effetto Ryder Cup ha sicuramente i suoi meriti. Ma il risultato ottenuto è frutto anche delle politiche avanzate dalla Federgolf, che sta attuando strategie innovative puntando proprio sulla valorizzazione del territorio e la crescita del turismo.

“Siamo lieti – ha detto al magazine il coordinatore del progetto ‘Italy Golf & More’, Bruno Bertero – di aver contribuito ad ottenere questo riconoscimento. La speranza è quella di rendere il Bel Paese una meta sempre più attrattiva per i turisti di tutto il mondo, in continua crescita”.

News Correlate