giovedì, 25 Aprile 2024

Proposta di legge su open air presto in calendario in Parlamento

“La proposta di legge dedicata al turismo all’aria aperta è stata sottoscritta da 42 parlamentari e noi ci impegneremo come gruppo affinché questo testo di legge possa avere una calendarizzazione veloce e iniziare il suo iter parlamentare che auspico sia il più veloce e fruttuoso possibile”. Lo ha detto Gianluca Benamati, capogruppo Pd in commissione Attività produttive della Camera.

Il disegno di legge prevede diverse misure di settore, dalla semplificazione alla incentivazione per alcune tipologie di mezzi come i camper, ma soprattutto vuole intervenire per sostenere un settore importante che ha 2700 aziende e che fattura 3 miliardi di euro all’anno ed è un testo prodotto con il lavoro congiunto delle associazioni di categoria e degli operatori del settore.

“Vogliamo sostenere questo settore – ha sottolineato Tiziano Arlotti, deputato Pd e primo firmatario della proposta di legge sul turismo open air, presentata a Montecitorio – creando l’opportunità di innovazione e maggiore attrattività anche rispetto alle attuali presenze che stanno aumentando in modo significativo. Questo rilancio si innesta all’interno del Piano Strategico per il Turismo che è appena stato approvato per la prima volta e che prevede settori come questo del turismo all’aria aperta”.

News Correlate