mercoledì, 24 Aprile 2024

Natale 2013: Roma e Papa Francesco attrattori turistici

La copertina di Time dedicata a Papa Francesco interpreta il sentimento diffuso di considerarlo tra i cattolici e i non credenti come grande testimonial di fede, ma anche testimonial di questo nostro turismo italiano che lo vede protagonista a Roma come nel mondo intero come un grande attrattore di fede, speranza e di… pellegrini. E il grande albero di Natale che campeggia in Piazza San Pietro rimane ricco dei tanti doni che Papa Francesco sta facendo alla comunità nazionale e internazionale nel diffondere e fare riscoprire quei valori troppo spesso dimenticati.
Ma sotto l'albero, insieme ai doni, rimangono anche tanti pacchi ancora da scartare contenenti i soliti problemi che continuano a condizionare la vita economica, politica e sociale di questo Paese, e di cui il turismo dovrebbe costituire una parte consistente e considerevole. E se a Roma, Papa Francesco riesce a fare il miracolo per questo nostro turismo italiano, nelle altre regioni ci si rivolge ai Santi per trovare soluzioni ai tanti problemi che vengono rimandati di anno, impacchettati e riciclati per essere messi in bella mostra sotto l'albero di Natale.
Ma siccome a Natale, per antica definizione, ma anche per seguire il messaggio di Papa Francesco, si è più buoni, ci limitiamo a fare gli auguri di un sereno e felice Natale. La newsletter e la nuova edizione del giornale torneranno lunedì 30 dicembre 2013. 

News Correlate