giovedì, 28 Marzo 2024

Si suicida pilota Alitalia, era stato sospeso dopo spari in casa

Era stato sospeso dal suo ruolo di pilota Alitalia dopo essere stato denunciato a piede libero per avere sparato alcuni colpi di pistola contro una parete dopo una lite in casa la sera di Pasqua. Oggi Maurizio Foglietti si è ucciso a Todi. Secondo le prime informazioni si sarebbe impiccato. Su quanto successo sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri.

Quanto successo era stato subito segnalato dalla procura di Spoleto, competente per territorio, all’Alitalia che aveva sospeso il pilota. Il quale in quel momento non era comunque già impegnato in servizi di comando e di volo. Foglietti era considerato pilota particolarmente esperto. Era stato tra l’altro comandante del volo di linea con il quale il 14 febbraio il presidente della Repubblica Sergio Mattarella aveva raggiunto Palermo da Roma per una visita privata. 

“Pilota trovato morto. Tra l’altro dopo caso Germanwings non è cambiato nulla. Easa ripristini subito obbligo visita annuale psicoattitudinale” ha scritto su Twitter il deputato Pd Michele Anzaldi.

 

News Correlate