giovedì, 28 Marzo 2024

Siena, Pompei e Cagliari al top nel 2018 per appeal turistico

Expedia Group ha annunciato i risultati positivi raggiunti in Italia durante l’ultimo trimestre del 2018, che mostrano una crescita generale della domanda rispetto all’anno precedente. Secondo i dati, tra ottobre e dicembre 2018, i turisti italiani hanno mostrato grande apprezzamento per le città più storiche del nostro paese. In particolare, gli hotel partner di città quali Siena, Pompei e Cagliari hanno registrato un trend di crescita positivo della domanda turistica negli ultimi tre mesi dell’anno.

Concentrandosi su Siena, ad esempio, i dati del Q4 2018 rivelano una crescita della domanda attorno al 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La città del Palio, gioiello italiano di architettura medievale, è stata una tra le città più amate alla fine dell’anno, ma non è stata l’unica. Infatti, anche Pompei, affascinante sito archeologico delle città distrutte dal Vesuvio, ha registrato degli ottimi risultati a ottobre, novembre e dicembre 2018: al pari di Siena, questa bellissima città della Campania ha mostrato una crescita di quasi il 20% rispetto all’ultimo trimestre del 2017.

Guardando alle Isole, invece, i dati rivelano che in Sardegna, la città capoluogo di regione, Cagliari, ha avuto un notevole aumento anno su anno della domanda di oltre il +15% negli ultimi tre mesi dell’anno.

“Siamo molto lieti di constatare le buone performance raggiunte dagli hotel partner locali, frutto dell’impegno di Expedia Group nel lavorare sempre a stretto contatto con gli albergatori italiani per migliorare il loro business, aiutandoli a competere in un mercato difficile – ha detto Giovanni Moretto, Direttore Market Management, Italia, Expedia Group – Continuiamo a fare del nostro meglio per supportare gli hotel con la nostra consulenza e attraverso le più recenti tecnologie, e la crescita di città italiane come Siena, Pompei e Cagliari mostra ancora una volta la strategia vincente di Expedia Group”.

News Correlate