venerdì, 29 Marzo 2024

A Tokyo e Hong Kong gli innamorati hanno più tempo per gli addii in aeroporto

Gran parte degli aeroporti di tutto il mondo dispone di aree gratuite per il parcheggio e la sosta dove le coppie prossime alla partenza hanno la possibilità di scambiarsi un tenero saluto prima del decollo. Queste zone sono conosciute come aree ‘Kiss & Fly’. Con l’avvicinarsi di San Valentino, Kayak.it ha voluto mettere a confronto gli aeroporti di tutto il mondo per capire quanto può ‘durare’ l’ultimo abbraccio prima della partenza.

I dati mostrano che alcuni aeroporti risultano ‘più romantici’ di altri. In particolare, l’Hong Kong International, il Tokyo International Haneda e quello di Palma de Mallorca sono i più adatti alle coppie innamorate, garantendo ben 30 minuti di parcheggio gratuito.
L’aeroporto di Roma Fiumicino concede 15 minuti per scambiarsi tenere effusioni nell’area chiamata ‘Kiss&Go’ così come il Dubai International, il Phuket International, il Praga Václav Havel e il Copenaghen Kastrup.

A Parigi, invece, le coppie hanno solo 10 minuti per qualche bacio a stampo. Nei principali aeroporti americani come il New York’s JFK, il San Francisco International e il Los Angeles International, gli addii sono ancora più formali: giusto il tempo di scendere dall’auto e partire.

In Italia Milano Linate e Catania Fontanarossa sono quelli che regalano più tempo ai fidanzati: ben 20 minuti. Seguono gli aeroporti di Roma Fiumicino e Firenze Peretola con 15 minuti. Verona, teatro vicende di Romeo e Giulietta, consente una sosta gratuita di soli 10 minuti.

News Correlate