martedì, 23 Aprile 2024

Bologna guida la top 20 delle città europee più desiderate dai turisti

Bologna, Genova, Venezia e Milano sono le città italiane presenti nella classifica stilata da Hundredrooms. Nella classifica figurano destinazioni europee note come Nizza e Belgrado e le isole greche come Santorini e Mykonos, ma anche luoghi meno conosciuti come Punta Prima (Alicante) e Minorca. Ma è Bologna a guidare la classifica delle città più ricercate in Europa. La città emiliana fornisce una serie di attrattive quali la Torre degli Asinelli, la basilica di San Petronio, i giardini di Santa Margherita e Piazza Maggiore. 

La città emiliana non è solo conosciuta per le sue ricchezze architettoniche, ma anche per la sua cultura gastronomica, come il famoso ragù, i tortellini i e la mortadella.
Belgrado occupa il secondo posto mentre al terzo gradino si posiziona Genova. Nella città dorica convivono due anime, la parte più antica famosa per ‘la Lanterna’, il Palazzo Ducale e il Teatro Carlo Felice e quella più moderna, famosa per il restyling dell’Acquario e ‘il grande Bigo’ adoperati dall’architetto Renzo Piano.

Poco fuori dal podio si colloca Mykonos. Tra le città più ricercate in Europa si evidenziano Venezia e Milano. Nella lista stilata da Hundredrooms si evince, tra le preferenze di viaggio, un turismo rivolto particolarmente alle città d’arte, piuttosto che alle località balneari e montane. Hundredrooms offre un’opportunità unica di risparmio per i visitatori. La start up spagnola aggrega infatti appartamenti e case vacanza di siti terzi, di adv online e altre piattaforme come Airbnb, Booking, Housetrip, Only-apartments, Roomrama, Migoa.

Esplora in una sola volta più di 100 siti web e circa 7 milioni di case vacanza, comparando i diversi prezzi e permettendo l’accesso a 20 milioni di foto, nonché ad informazioni dettagliate sulle caratteristiche degli alloggi. Hundredrooms è un comparatore online di appartamenti turistici.

www.hundredrooms.it 

News Correlate