giovedì, 28 Marzo 2024

Ecco l’E-Hike, disciplina che sposa ciclismo e trekking montano

E-Hike è la nuova tendenza d’oltralpe per andare alla scoperta delle montagne più belle unendo attività ciclistica e camminata in quota. Con la E-bike (bici elettriche) si sale fino ai rifugi di montagna da dove si prosegue a piedi alla scoperta delle passeggiate più suggestive della Ötztaler Bergwelt per poi fare ritorno a valle in bicicletta. Per l’estate 2014 sono a disposizione diversi percorsi dedicati a questa nuova combinazione sportiva. Ogni E-Bike è stata dotata di un lucchetto, che serve per mettere in sicurezza il mezzo presso i rifugi. E anche i rifugi hanno preparato dei vani e delle rastrelliere per custodire le bici.
La Ötztal propone centri E-Bike più o meno in ogni paese, e da Ötztal Bahnhof fino all’ultima località di Obergurgl, oltre a noleggiare i mezzi, si possono anche sostituire le batterie senza complicazioni. I possessori della Ötztal Premium Card possono noleggiare le bici normali gratuitamente, per le E-bike si paga un contributo giornaliero di 10 euro, noleggiando una bici di alta qualità. Gli itinerari E-Hike suggeriti per l’estate 2014 sono stati raggruppati in un’apposita brochure, disponibile gratuitamente presso tutti gli uffici del turismo della valle.
Il Das Central Alpine. Luxury. Life di Soelden, propone dal 5 al 13 luglio il pacchetto ‘4 notte e paghi 3’ per scoprire la vallata attraverso passeggiate guidate, pedalate con l’E-bike e trattamenti Spa alpini. Quote da 546 euro a persona.

News Correlate