venerdì, 29 Marzo 2024

Gardaland è il parco divertimenti più amato in Italia

TripAdvisor ha annunciato i vincitori dei premi Travelers’ Choice Attractions Parchi Divertimento e Parchi Acquatici 2014 nel mondo. Sono stati identificati 242 vincitori, inclusi i top 25 a livello mondiale e classifiche locali per Asia, Canada, Cina, Europa, India, Sud America, Sud Pacifico e Usa.
“Questa estate i viaggiatori italiani – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – possono decidere di ‘giocare in casa’ scegliendo il parco a tema nazionale più premiato, Gardaland Park oppure puntare verso la Germania al vincitore europeo dei parchi divertimento, Europa-Park o, ancora, in Spagna dove si trova il parco acquatico più apprezzato del mondo, Siam Park”.
Primo in Italia e sesto in Europa è Gardaland Park. Vincitore anche lo scorso anno, il parco di Castelnuovo del Garda è stato anche premiato con il Certificato di Eccellenza 20141, così come 8 degli altri 9 parchi della top 10 italiana.
Secondo della classifica nazionale dei parchi divertimento e acquatici è Mirabilandia a Ravenna seguito da Leolandia a Capriate San Gervasio (BG). La top 10 italiana è completata da Aquafan a Riccione (4°), Aqualandia a Jesolo (5°), AcquaPark Odissea 2000 a Rossano (6°), Zoomarine a Pomezia (7°), Etnaland a Belpasso (8°), Caneva Aquapark a Lazise (9°) e Parco Acquatico Cavour ad Ariano (10°).
Il miglior parco divertimento in Europa è Europa-Park a Rast in Germania, che conquista anche il 2° posto della classifica mondiale.
La Spagna sembra essere la migliore destinazione europea per il divertimento. Qui si trovano non solo il miglior parco acquatico a livello sia mondiale sia europeo, il Parco Acquatico Siam ad Adeje, ma anche altri 3 parchi acquatici della top 10 europea: Lago Martianez a Puerto de la Cruz (2°), PortAventura Park a Salou (5°) e Aqualandia a Benidorm (7°). Ma non solo: PortAventura Park a Salou è anche secondo in Europa e nono nel mondo nella categoria parchi divertimento.
Con 5 parchi nella top 10 mondiale dei parchi divertimento e 3 in quella dei parchi acquatici, Orlando in Florida è la città del divertimento. Può vantare il primo posto nella classifica mondiale dei parchi divertimento con Discovery Cove, seguito da Universal’s Islands of Adventure (3°), Magic Kingdom (4°), Disney’s Hollywood Studios (5°) e Disney’s Animal Kingdom (10°). E anche per quanto riguarda lo “svago acquatico” la città offre 3 dei 10 migliori parchi nel mondo: Disney’s Blizzard Beach Water Park (3°), Disney’s Typhoon Lagoon Water Park (4°) e Aquatica (9°).

 

News Correlate