giovedì, 25 Aprile 2024

Il miglior hotel per famiglie nel mondo è in Italia, a Ortisei

Sono 152 le strutture turistiche premiate da TripAdvisor con i Travelers’ Choice Hotel Awards 2015. E la Penisola, con 200 riconoscimenti ricevuti, conferma l’eccellenza della propria offerta ricettiva. Al primo posto si classifica il Trentino Alto Adige con 27 strutture vincitrici e 37 premi, mentre la Campania conquista la 2^ posizione con 33 riconoscimenti e 24 strutture premiate. Medaglia di bronzo per la Toscana con 20 strutture presenti nelle classifiche e 26 riconoscimenti ricevuti.

L’Italia, poi, rimane sempre al top per quello che riguarda l’accoglienza dei più piccoli, infatti, il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel a Ortisei (BZ) è anche quest’anno il vincitore della categoria Migliori Hotel per Famiglie in Italia, in Europa e nel mondo.

Con ben 7 posizioni nella top 25 dei Migliori Hotel europei, il Bel Paese si aggiudica il primato in questa categoria e conquista anche la medaglia di bronzo con l’Hotel Belvedere di Riccione terzo a livello europeo e primo a livello nazionale. Oltre ad aggiudicarsi il primato di miglior hotel italiano, il Belvedere conquista la prima posizione anche nella categoria Miglior Servizio.

L’hotel La Minerva di Capri, invece, è primo in Italia tra gli Hotel di Piccole Dimensioni e tra gli Hotel più Romantici. E guadagna anche il podio europeo classificandosi 3° tra gli Hotel più Romantici e 9° a livello mondiale.

Il costo medio a notte su TripAdvisor per soggiornare nelle strutture vincitrici dei Travelers’ Choice della categoria Migliori Hotel a livello italiano è pari a circa 350 euro.

A livello mondiale è l’Asia il continente in cui si concentra il maggior numero di hotel premiati nella categoria Lusso con ben 4 vincitori su 10, tra cui il miglior hotel di lusso in assoluto: The Place Luxury Boutique Villas a Ko Tao in Tailandia.
E se nessun hotel europeo è riuscito a entrare nella top 10 mondiale, sono ben 2 gli italiani che hanno conquistato la classifica del vecchio continente: il Portrait Roma (2°) e il The Gritti Palace a Venezia (9°). Sul podio europeo anche 2 hotel turchi: il Kayakapi Premium Caves – Cappadocia (1°) e il Tomtom Suites (3°).

La lista completa dei  vincitori dei TripAdvisor Travelers’ Choice Hotel Awards 2015 è disponibile su www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Hotels

News Correlate