giovedì, 25 Aprile 2024

Gli italiani trascorreranno il Natale nel Belpaese: Taormina la città più prenotata

É il mercoledì, tra le 16 e le 20, il giorno in cui si concentrano maggiormente le ricerche di sconti e affari in rete da parte degli e-shopper italiani. Il sabato, invece, è la giornata in cui si effettuano meno acquisti online. A renderlo noto la ricerca condotta da Bestshopping.com, portale italiano che offre servizi di cashback e di comparazione prezzi.

Parlando di viaggi si può riscontrare che analizzando ricerche e prenotazioni online, il Natale 2017 verrà trascorso per la maggior parte nel Bel Paese: il 41% degli italiani infatti passerà le ferie in Italia. Anche se, rispetto al 2016, quest’anno gli italiani hanno incominciato a guardare di più all’estero, scegliendo mete come Spagna – la seconda più ambita dopo l’Italia – e Romania, con un calo di prenotazioni per le destinazioni nel Bel Paese, oltre a una drastica diminuzione di chi trascorrerà le vacanze natalizie sul suolo francese.
La città più prenotata in assoluto è Taormina (30%), seguita da Bucarest al 19%. La prima meta extra-europea è invece la Thailandia, che si trova al 5° posto.

News Correlate