mercoledì, 24 Aprile 2024

Gli italiani rinunciano al pranzo di Natale in famiglia per un viaggio all’estero

Sono molti gli italiani che quest’anno rinunceranno al tradizionale pranzo di Natale in famiglia per concedersi un viaggio all’estero. Una nuova tendenza, quella di trascorrere il 25 dicembre all’estero, che si è andata via via rafforzando in questi ultimi 2 anni. Rispetto all’anno scorso, infatti, il numero di italiani in cerca di un viaggio all’estero per trascorrere le vacanze di Natale è cresciuto del +77%, anche grazie al fatto che quest’anno, con soli 3 giorni di ferie dal lavoro, si può approfittare di ben 11 giorni di vacanza.

“I dati emersi dalle ricerche evidenziano una significativa inversione di rotta – commenta Clizia L’Abbate, Head of Markets di momondo – Se fino a qualche anno fa i grandi spostamenti si concentravano a cavallo del Capodanno, oggi gli Italiani vogliono godersi qualche giorno di vacanza in più e per farlo sono pronti a rinunciare ai tradizionali festeggiamenti di Natale. Le grandi città del mondo e le mete di mare sono le destinazioni preferite dagli italiani che, potendo contare su un periodo sufficientemente lungo di vacanza, guardano sempre più spesso a mete oltreoceano”.

momondo ha analizzato le ricerche effettuate dagli italiani con partenza il 22 dicembre e ha stilato la classifica delle 5 destinazioni internazionali più cercate in cui trascorrere le vacanze natalizie. Chiude la classifica, alla posizione numero 5, Miami. In 4 e 3 posizione Londra e Amsterdam, mentre sul podio svettano Bangkok e New York.

www.momondo.it

News Correlate